La Voce del Violino
 
La Voce del Violino
Scopo del gioco
Novità
Contenuti
Requisiti di sistema
Promo
Acquista
Credits
Il Progetto Editoriale
I riconoscimenti
I commenti dei giocatori
I commenti della stampa
Il N°1 – Il cane di Terracotta
Il N°2 – Il Ladro di Merendine
Obiettivo del giocatore è quello di guidare il commissario Montalbano alla risoluzione del caso, seguendo le piste giuste, trovando gli oggetti necessari, ma anche, facendolo comportare nella maniera più coerente con la sua personalità. Sbagliando, entrano in gioco due contatori: la malafiura e le penalità.
L'interazione con balloon
Malafiure: È necessario porre attenzione a non commettere troppi errori, perché ad ogni sbaglio viene raccolta una malafiura (cattiva figura). Realizzate più di 24 malafiure Montalbano sarà costretto a ritirarsi in pensione. È possibile diminuire il livello delle malafiure risolvendo i giochi che durante la storia appariranno.



Penalità: Parallelamente ogni singolo errore commesso (anche la telefonata fatta alla persona sbagliata, che non è conteggiata come malafiura) viene rilevato nell'area delle penalità. Questo alla fine costituisce il punteggio complessivo del gioco che può essere pubblicato direttamente su sito web dedicato a La Voce del Violino. A fine gioco, infatti, potrete inserire il vostro nome e quindi gareggiare a distanza con gli altri giocatori de La Voce del Violino.



Salvataggi: In questo nuovo titolo è stato inserito anche il conteggio dei salvataggi, per rendere la competizione sul web ancora più interessante. A parità di penalità e di malafiure sarà in vantaggio chi ha realizzato il minore numero di salvataggi.
Sellerio editore Palermo - Ideazione e realizzazione IM*MEDIA - Privacy policy